“Schiappa: superiamo gli ostacoli generazionali, partendo dall’utilizzo del computer”.

downloadSi è concluso nella giornata di ieri, 1 Luglio, il corso di avvicinamento al computer per  pensionati e assoluti inesperti “Nonno Cybernauta”, promosso dall’Amministrazione comunale per avvicinare i più anziani al computer.

Sono molto soddisfatta – commenta l’Assessore alle Politiche sociali Anna Barbato – dell’esito del corso che si è appena concluso. E’ stato bello rilevare l’entusiasmo dei nostri anziani che, dopo aver ricevuto il proprio attestato di partecipazione, hanno chiesto l’istituzione di un corso avanzato, per il quale ci stiamo già attivando. L’auspicio – conclude Anna Barbato – è quello di dare continuità agli insegnamenti, a partire dal mese di Settembre.

Siamo felici – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa – di aver dato la possibilità a numerosi anziani del nostro territorio, di cimentarsi con nuove tecnologie ed avvicinarsi in questo modo alle generazioni dei più giovani. Una nostra sfida – conclude il Sindaco Schiappa – è  quella di favorire il superamento di questi ostacoli “.