Salvatore Di Rienzo entra a far parte del Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli studi di Napoli

Salvatore Di Rienzo, Giovane Italia, già Dirigente Nazionale di “Studenti per le libertà”, entra a far parte del Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza della  Seconda Università degli studi di Napoli, a margine delle elezioni studentesche alla S.U.N., che hanno  registrato una vittoria schiacciante del centrodestra universitario. Per lo studente mondragonese, è la seconda soddisfazione dell’anno accademico: nel mese di Dicembre vinceva il premio “Iannotti” diventando lo studente più popolare degli atenei campani.    “ Sono soddisfatto – afferma Di Rienzo – dell’esito estremamente positivo delle elezioni del 30 e 31 Maggio, ricambierò la fiducia dei miei colleghi cercando di essere all’altezza del compito. L’ennesima vittoria dell’associazione “l’Università dei Valori” alla S.U.N., e più in generale la grande affermazione di “Studenti per le Libertà”, dimostra che negli atenei campani sta nascendo una  nuova classe dirigente pronta ad accettare le sfide del futuro. Non è un caso che, in controtendenza con quanto avviene fuori dalle nostre Facoltà, noi non risentiamo del problema dell’astensionismo”.

Sull’elezione di Di Rienzo è intervenuto il Coordinatore provinciale di Giovane Italia, Amedeo Baldascino: “ Il Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza potrà avvalersi della straordinaria competenza di Salvatore Di Rienzo, punto di riferimento indiscusso per gli studenti della Facoltà. L’elezione di Salvatore, insieme a quella dell’amico Carlo Iorio, dimostra ancora una volta la qualità dei ragazzi della Giovane Italia. Ricordo che a breve, ufficializzeremo l’entrata all’interno dell’esecutivo provinciale Giovane Italia del nostro Salvatore Di Rienzo.”

Sono arrivati, inoltre, le felicitazioni e gli auguri del neo Sindaco di Mondragone e consigliere provinciale del PdL, Giovanni Schiappa, dirigente storico prima dei giovani di Forza Italia, poi punto di riferimento della Giovane Italia: “Siamo felicissimi per l’amico Salvatore Di Rienzo che va ad aggiungersi ai traguardi gia’ raggiunti durante un brillante percorso intrapreso a favore della politica universitaria. Acquisire un bagaglio di esperienza tale, negli anni, si rivelerà fondamentale anche per l’impegno in politica dei piu’ giovani a favore della Comunita’ territoriale. Salvatore Di Rienzo rappresenta la conferma della passione e della dedizione dei giovani dirigenti del PdL”.

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!