Rinnovato il 15 maggio 2014 il Contratto Collettivo Regionale per le PMI edili tra Aniem Campania e Ugl Costruzioni Campania.

BrancaccioL’importante risultato ottenuto dalla Ugl Costruzioni Campania ha due aspetti fondamentali: innanzitutto l’organizzazione sindacale ha ottenuto tutti i benefici e la rappresentanza garantita alle associazioni firmatarie del Ccnl del 28/10/2013. Inoltre, è l’unica O.S. che ha firmato per il territorio regionale un contratto collettivo regionale con un Ente datoriale (Aniem) firmatario del protocollo Nazionale sul Durc.
Tale firma ha portato alla nascita della Cassa Edilizia della Campania tra Aniem Campania ed UGL Costruzioni Campania con sede in Napoli centro direzionale Isola G1 con competenza sull’intero territorio Campano. La Cassa Edilizia della Campania quale Ente bilaterale ha come Presidente il dott. Biagio Chiappetta (responsabile Mezzogiorno ANIEM e Consigliere CNCE) e come Vicepresidente il Geom. Pasquale Brancaccio (Segretario Regionale UGL COSTRUZIONI Campania). La Cassa Edilizia della Campania in sigla C.E.CA

. è da annoverarsi tra le Edilcasse dell’Aniem ed è stata riconosciuta tale dalla comunicazione al Ministero del Lavoro, all’INPS e all’INAIL da parte dell’ANIEM a firma del presidente Dino Piacentini.