FA RE MUSICA: l’ultima tappa dell’11esima edizione della “Festa della Musica”

Si è chiusa sabato sera, con la terza tappa, l’11esima edizione della “Festa della Musica”, manifestazione di fine anno organizzata dall’Accademia musicale “Fa Re Musica”, con il patrocinio del comune di Santa Maria a Vico (Caserta). L’ultima tappa in piazza Aragona, ha visto il “Fa Re Musica Gospel Fest”, presentato da Domenico Campagnuolo.
Ad esibirsi cori provenienti da tutta la Campania: il “Flowin’ Gospel” di Napoli, che vanta anche un’esibizione su Rai1, il “Daltrocanto”, il “Friends For Gospel” di Salerno ed, ovviamente, i padroni di casa del “Fa Re Musica Gospel Choir”, cui è toccato esibirsi nell’intervallo di Italia-Germania.
E’ stata una serata ricca di emozioni, in cui il pubblico presente ha apprezzato quanto proposto, lasciandosi coinvolgere in maniera notevole. Musica e sport si sono fuse in un connubio perfetto, anche grazie alla distribuzione di 100 bandierine tricolori. «La manifestazione – ha detto in apertura di serata il presidente dell’Accademia Daniele Dogali a proposito della contemporaneità con il quarto di finale dei Campionati Europei di calcio – è capitata in questa serata e ci dispiace ma non potevamo organizzarla in una data diversa. Ringrazio ancora una volta l’amministrazione comunale, il sindaco Andrea Pirozzi ed il vice sindaco Pasquale Crisci, con delega ai grandi eventi».

“Fa Re Musica” nasce nel 2005 grazie alla volontà dei maestri Daniele Dogali e Carlo Feola e si presenta, attualmente, come una realtà ben consolidata. Avvalendosi della professionalità di numerosi insegnanti, l’associazione muove i suoi primi passi su un territorio difficile come quello campano, ma cresce sempre di più in idee, attività ed iscritti, facendosi conoscere anche oltre i confini della regione. Il motore di tutto è l’idea da cui prende vita: far arrivare ai giovani, e a chiunque altro lo desideri, la “forza” della musica offrendo la possibilità di vivere ed avvicinarsi ad un mondo in cui non mancano le emozioni.
Dal 2008, grazie anche alla preziosa collaborazione instauratasi con Ciro Manna, l’associazione “Fa Re Musica” è impegnata nell’organizzazione di clinics didattiche e di concerti, che hanno visto la partecipazione di artisti internazionali, come Frank Gambale, Greg Koch, Steve Vai, Robben Ford, Carl Verheyen, Andy Timmons, Greg Howe, Guthrie Govan, Paul Gilbert, Steve Smith, Steve Lukather.

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.