A Ravello un Natale speciale

Due giorni per prepararsi al Natale in modo green, ecosostenibile e “a misura di bambino”.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre il Comune di Ravello – Assessorato alle Politiche Sociali e all’Istruzione propone insieme a Campania per Bimbi uno speciale Villaggio di Natale all’interno del ricco calendario costruito dall’Assessore Natalia Pinto dal titolo “Natale a Ravello”. L’appuntamento è in Piazza Duomo dalle ore 10,00 alle ore 17,00.

Il Villaggio di Natale di Campania per Bimbi consentirò ai bambini e alle famiglie di essere accompagnati da elfi e aiutanti di Babbo Natale in un viaggio di conoscenza ed emozione: dalla letterina dei desideri per costruire la “Ravello che vorrei”, ai laboratori per sfornare dolci e biscotti, fino a quelli per costruire eco-regali con materiali di riciclo e decorazioni natalizie con materiali naturali. Infine, tanti laboratori creativi per conoscere usi e costumi del Natale nel mondo.

Tra gli spazi del Villaggio, non mancherà quello in cui si potrà gustare cioccolata calda e mettersi sotto le coperte per tante storie attorno al camino brulicanti di fantasia o ancora quello in cui costruire insieme alle famiglie il grande Albero della Partecipazione al quale appendere le letterine dei desideri per realizzare insieme una città a misura di bambino.

Ravello Special Christmas s’inserisce nel progetto di Ravello per Bimbi intrapreso dall’Amministrazione Comunale con Campania per Bimbi. A coordinare le attività saranno alcune delle principali realtà aderenti alla rete di Campania per Bimbi: il centro di cultura ludica Melagioco, Il mondo di Naty e la Fabbrica del Divertimento.

La partecipazione alle attività è gratuita. Per informazioni: info@campaniaperbimbi.it – 393 9824709.