Raccolta olio 2014: inizio col botto!

ECO FASCIA COSTIERARaccolti 1000 litri di olio da frittura. La cittadinanza ha particolarmente gradito l’iniziativa che rispetta l’ambiente ed educa i cittadini

Grande successo dell’iniziativa portata avanti da anni dall’associazione E.C.O. della Fascia costiera in collaborazione con la ditta Papa srl sul fronte ambientale con la tradizionale manifestazione per la raccolta di olio da frittura. Secondo i dati raccolti sono stati conferiti nelle nostre strutture ben 1000 litri d’olio che forse, in assenza degli appuntamenti cui la popolazione accorre numerosa, sarebbero stati smaltiti per vie meno rispettose dell’ambiente. Questo non perché i cittadini siano incivili ma perché non sanno come far fronte alla cronica assenza delle istituzioni.

Diverse sono state le espressioni di ringraziamento e di incoraggiamento ad andare avanti, anche se questo richiede sacrificio da parte dei volontari. Comunichiamo inoltre che la cittadinanza, tra una manifestazione e l’altra, può ricorrere ai punti fissi di raccolta, organizzati sempre dall’associazione E.C.O. della Fascia costiera presso la palestra Gimnika, e presso il IV circolo di Varcaturo. L’iniziativa proseguirà nelle date che comunicheremo alla cittadinanza e l’estrazione della bici in palio avverrà in primavera. Ringraziamo tutti per la calorosa partecipazione.

 

Francesco Romeo

E.C.O. della Fascia costiera

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.