Puliamo Pescopagano – Partono le giornate ecologiche nel quartiere dimenticato di Mondragone.

Il progetto “puliamo Pescopagano”  ideato dal comitato cittadino “pro Torre di Pescopagano” prevede  tre date per la pulizia di questa parte di territorio, “orfana” della politica, a tutti i livelli istituzionali.

Le date previste sono il 26 Giugno 2016 alle ore 8,00; 02 Luglio 2016 alle ore 8,00 e il 3 Luglio 2016 alle ore 8,00. Il raduno è previsto alle ore 7,45 presso la sede del comitato, lotto 949.

I volontari del comitato si si attiveranno con i propri mezzi ed a proprie spese per tagliare l’erba su entrambi i lati del viale di Pescopagano e per rimuovere i rifiuti, auspicando che l’amministrazione provveda quanto meno a tagliare l’erba relativamente alle zone di sua pertinenza, Via Don Salvatore Vitale e Via Pavoncelli, così come promesso dall’assessore Benedetto Zoccola nei giorni scorsi.
La località di Pescopagano, avrebbe tutti i numeri per essere una  meta turistica alla stregua di tante altre località balneari, e, di fatto, nonostante lo stato di abbandono totale in cui versa ed i continui furti che subiscono i suoi residenti, è ancora meta di una piccola fetta di turismo da parte di alcuni irrinunciabili.

L’impegno e lo scopo del Comitato è quello di presentare un biglietto da visita “dignitoso” di Pescopagano.

 

Mina Iazzetta

Info: minaiazzetta@libero.it