Progetto sterilizzazione gratuita cani padronali

downloadimg473

PIANO ORGANIZZATIVO PER IL PROGETTO DI STERILIZZAZIONE DI 60 CANI PADRONALI SUL TERRITORIO COMUNALE DI CASTEL VOLTURNO

l’Amministrazione del Comune di Castel Volturno annuncia la possibilità di tale intervento tramite la propria homepage e tramite inserzioni nei giornali locali e/o manifesti.

 

I cittadini, residenti a Castel Volturno, proprietari di cani da sterilizzare, già identificati con microchip e iscritti in banca dati dell’Anagrafe Canina della Regione Campania, telefonano alla LEGA PRO ANIMALE i giorni lunedì e giovedì pomeriggio tra le ore 15 e le ore 18 al numero 0823-859552 per farsi mettere in lista d’attesa. Dal 1° febbraio i cittadini vengono ricontattati per fissare gli appuntamenti. E’ consigliabile sottoporre i cani ad un prelievo di sangue pre-operativo per diagnosticare l’idoneità all’anestesia e all’intervento. I proprietari che lo desiderino possono farlo presso la clinica della LEGA PRO ANIMALE a pagamento oppure presso qualsiasi altro veterinario alcuni giorni prima dell’intervento, presentando l’esito il giorno dell’intervento. I veterinari della LEGA PRO ANIMALE si riservano la facoltà di non operare il cane per motivi di salute.

 

Dal 15 febbraio cominciano gli interventi, 6-8 per giorno. I proprietari che dispongono di un appuntamento consegnano gli animali alle ore 9 del mattino. Devono presentare copia del certificato di iscrizione all’anagrafe canina e un documento dove si evinca la residenza a Castel Volturno. Tra le ore 17 e le ore 18 dello stesso pomeriggio devono venire a riprendere i propri animali.

 

Alla fine del progetto la LEGA PRO ANIMALE elabora una lista dei cani sterilizzati (numero di microchip, cognome e nome del proprietario, generalità dei cani) al fine di presentarla all’Amministrazione Comunale e all’organizzazione inglese DOGS TRUST.