PREVENZIONE GRATUITA TUMORE DELLA PROSTATA: IL 30 GENNAIO TORNA IL CAMPER PROSUD

Il primo appuntamento del 2016 con la prevenzione gratuita del tumore della prostata è per il 30 gennaio. Il Camper Prosud, l’Unità Urologica Mobile della Fondazione che si occupa di Prevenzione e Ricerca in Oncologia (PRO), farà infatti  la sua prima tappa sabato 30 a Casoria (NA), in Piazza Domenico Cirillo, in collaborazione con l’Associazione Gli amici di Susy e Ancora del sorriso.  

Cambiano gli orari delle  visite : gli urologi della Fondazione presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone sono a disposizione del pubblico dalle ore 9 alle ore 14.

Non occorre prenotare; basterà dare il nominativo alle hostess ed attendere il proprio turno. Inoltre, il Camper sarà attivo per tutto il mese di febbraio.

NOTE SULLA FONDAZIONE PER LA PREVENZIONE E RICERCA IN ONCOLOGIA (PRO) E SULLA UNITA’ UROLOGICA MOBILE

 La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia (PRO) – Prosud Onlus è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino. La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali. Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi. Info e contatti: info@fondazioneprosud.it o www.fondazioneprosud.it.

 

di Gabriele Arenare

About Gabriele Arenare

Classe '88. Laureato in Informatica (Tecnologie Multimediali), presso il dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli "Parthenope". Diplomato in Fotografia pubblicitaria, Grafica pubblicitaria ed editoriale e Web Design presso l’ILAS (Istituto Superiore di Comunicazione visiva) a Napoli.