Presentazione del libro “Le Bande Musicali Militari dall’Unità d’Italia alla prima metà del Novecento” di Enrica Donisi

Domani, giovedì 18 febbraio 2016, alle ore 10:00, nella storica cornice del Maschio Angioino (Sala dei Baroni), si terrà lapresentazione del libroLe Bande Musicali Militari dall’Unità d’Italia alla prima metà del Novecento” di Enrica Donisi (Ministero della Difesa).

Presentare un’opera che ricostruisce l’evoluzione storica dei complessi bandistici militari degli ultimi due secoli ad un pubblico di giovani studenti partenopei è un modo per avvicinare le generazioni future alle Forze Armate e ai nobili ideali e valori che le contraddistinguono.

Sarà presente  l’Assessore al Lavoro Enrico Panini e numerose autorità civili e militari. La Fanfara della Compagnia Reale dei Pompieri 1833 e la Fanfara dei Carabinieri eseguiranno alcuni brani particolarmente coinvolgenti.

About fulvio mele

Fulvio Mele: Ventenne Giornalista Pubblicista da Marzo 2016 e Vicedirettore di Informare da Giugno dello stesso anno. Diplomatosi al Liceo Scientifico R. Caccioppoli di Napoli. Laureando in Sociologia (scienze sociali) presso la Facoltà della Federico II. Entra nell'associazione "Officina Volturno" nell'agosto 2013. Esordisce come giornalista nel mensile di ottobre 2013, scrivendo una rubrica sui libri, "Leggi che ti passa". "Credo che per essere giornalista bisogna essere curioso e andare oltre le cose; credo che la notizia non si crea ma la si racconta entrandoci dentro, aprendola dall'interno; credo che un vero giornalista scrive di emozioni e di storie, soprattutto dà voce a chi voce non ne ha ; credo che essere giornalista sia uno stile di vita"