PREMIO ‘IMPARARE PER COMPETERE’ 2014: nasce il premio dedicato a due aziende campane e promosso da TDI srl e MEDICENTER INFORMATICA srl

Immagine Corso Operatore CAD-CAMIMPARARE PER COMPETERE - corso (1)IMPARARE PER COMPETERE - il team (1)rollup-01Terminata la prima edizione del

corso di formazione per operatori e proegettisti CAD-CAM

promosso da TDI srl con
Medicenter Informatica srl

 

Nasce il PREMIO IMPARARE PER COMPETERE 2014

Si è chiusa con un positivo riscontro di partecipazione la prima edizione di IMPARARE PER COMPETERE, corso per Operatori e Progettisti CAD-CAM promosso da TDI srl – società di servizi di ingegneria – e Medicenter Informatica srl – impresa attiva nello sviluppo del software di Business Process Management – nato dall’esigenza del mercato del lavoro di usufruire di figure professionali complete e poliedriche, in grado di adattarsi alle esigenze di uno scenario in costante cambiamento.
Da questa osservazione è nata l’idea di organizzare un corso che potesse colmare il vuoto, soprattutto nel Mezzogiorno, di figure altamente specializzate nelle aree CAD e CAD-CAM da impiegare nel mercato delle PMI industriali del settore meccanico ed aeronautico”: ha spiegato Sabino Petrone, una delle ‘anime’ del progetto: “Saper fare è solo il primo passo. Questo corso nasce per formare figure professionalmente valide ma anche competitive nel settore”.

 

In quest’ottica nasce il PremioImparare per Competere’ 2014 che celebrerà, nell’arco del 2014, le due aziende che si sono distinte nel panorama economico campano e nazionale. La prima “senior” – azienda di eccellenza in termini di innovazione produttiva – e la seconda “junior”, una start-up con meno di cinque anni di attività che per caratteristiche e struttura si è mostrata “promettente” sul mercato. Un modo per celebrare l’eccellenza già consolidata e incentivare quella potenziale, futura e auspicata. “Intendiamo premiare chi ha creduto nel proprio progetto professionale e supportare chi, nonostante uno scenario non sempre positivo, continua a crederci” spiegano i fratelli Luca ed Enrico Di Stasio, altro organizzatore e promotore del corso.
Il corso di formazione “autofinanziato” per progettisti che utilizzino le tecnologie CAD/CAM finalizzato al reperimento di giovani o a lavoratori che intendano riqualificarsi e accrescere il proprio sapere professionale è nato con l’obiettivo di individuare, selezionare e formare forza-lavoro adeguatamente professionalizzata per il mercato delle PMI industriali del settore Meccanico ed Aeronautico grazie all’utilizzo del software Catia V5© della Dassault Systemes che, di fatto, è il sistema benchmark di riferimento del settore. Appuntamento alla prossima edizione del corso, nel 2015, volto a formare le professionalità di domani.

 
IMPARARE PER COMPETERE
www.impararepercompetere.it
Facebook: Imparare per competere
Mail: contatti@impararepercompetere.it
Info: 081.18856409

(numero attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì

h 10.00/13.00 e h 16.00/18.00)

 

 

 

 

 

 

MICHELANGELO COMUNICAZIONE

+ 39 338 8545610

info@michelangelopress.com