Pompei Festival tra successo e il debutto del Nabucco

Teatro Grande di Pompei – 10 settembre 2015

 

Dopo il successo de La Traviata di ieri sera, al Teatro Grande continua il Pompei Festival. Questa sera va in scena Nabucco, terza opera di Giuseppe Verdi e quella che ne decretò il successo, fece il suo debutto il 9 marzo 1842 al Teatro alla Scala di Milano.

Nel ruolo di Nabucco si alterneranno  Carlo Guelfi e Mauro Buda; nel ruolo di Abigaille, Dmitra Theodossiu e Marina Gubareba; Michael Alfonsi e Nicola Pisaniello nel ruolo di Ismaele, Carlotta Vichi vestirà i panni di Fenena, Elisabetta Zizzo quelli di Anna, Salvatore D’Agata interpreterà Abdallo, Alfredo Zanazzo e Ivaylo Dzhurov si alterneranno nel ruolo di Zaccaria.

Il Pompei Festival ha quest’anno in programma tre delle opere più famose al mondo: La Traviata, Nabucco e Tosca, che saranno rappresentate fino al 20 settembre. La Traviata il 16 e il 19, Nabucco il 15 e il 20, Tosca il 13 e il 17.

Sul podio del direttore d’orchestra, il Maestro Alberto Veronesi.

Ad accompagnare il cast, l’Orchestra e il Coro del Pompei Festival, per tutte le opere in programma.

La stagione della lirica arriva dopo una serie di concerti di musica classica che, tra agosto e l’inizio di settembre, hanno avuto come location il Quadriportico dei Teatri, sempre all’interno degli Scavi.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,15

È possibile acquistare i biglietti online, su ticketone.it, presso tutti i punti vendita ticketone, chiamando il numero 892101, oppure presso la Biglietteria degli Scavi di Pompei di Piazza Esedra, oppure in Piazza Garibaldi 73.

Per informazioni: pompeifestival.it/eventi@pompeifestival.it

Segui #PompeiFestival su Facebook & Twitter:

facebook.com/pompeifestival

@PompeiFestival