Napoli- Polizia Municipale: arrestato borseggiatore a P.zza Garibaldi

Napoli-Personale della U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori durante il quotidiano servizio di controllo dell’area adiacente a Piazza Garibaldi, ha tratto in arresto un borseggiatore algerino, tale M.A. di 45 anni, senza fissa dimoranapoli

Napoli-Gli Agenti di Polizia , hanno notato un uomo che sputando sulla spalla di un turista mentre parlava al cellulare, lo induceva a distrarsi in modo da consentire al complice di impossessarsi fulmineamente del telefonino.

Intervenuti immediatamente gli Agenti sono riusciti a recuperare la refurtiva e a bloccare uno dei due malviventi perdendo le tracce dell’altro che si dileguava tra le bancarelle di Porta Nolana.

L’algerino è stato poi condotto presso gli uffici per procedere agli atti di rito da cui sono emersi numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio a seguito dei quali era stato scarcerato da soltanto un mese.

L’arresto è stato dunque confermato ed il soggetto sottoposto a rito direttissimo a seguito del quale è stato condannato ad una pena di un anno di reclusione da scontarsi agli arresti domiciliari mentre la refurtiva è stata riconsegnata al turista.

About martina giugliano

Nata il 05/02/1991 a Napoli. Laureanda presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Lettere Moderne. Addetto Stampa dell’Associazione “Social Evo“. Speaker radiofonica, tutti i venerdì curo la rubrica free time sulle frequenze di Radio Amore.