Pinetamare, CIAK si gira! Vanessa Incontrada protagonista in “Anna e Yusuf”, miniserie Rai di Cinzia TH Torrini

vanessa-incontrada_650x435Stamattina Pinetamare si è svegliata a suon di ciak. In viale delle Serenelle si sono svolte le riprese di una miniserie di due puntate che andrà in onda su Rai 1 in primavera 2015: “Anna e Yusuf“. Tra gli attori, spicca il nome e la figura di Vanessa Incontrada, protagonista assoluta anche in “Un’altra vita”, film in 6 puntate per Rai 1, la cui messa in onda è prevista nel prossimo autunno. La regia di Cinzia TH Torrini si rinnova in questa miniserie d’amore e d’integrazione…

TRAMA “ANNA E YUSUF”- La storia vede come protagonista una coppia composta da una donna italiana (Vanessa Incontrada) ed un uomo magrebino (Adel Bencherif). I due protagonisti si trovano quotidianamente ad affrontare pregiudizi e razzismo della gente che li circonda. «È una storia trasversale, di integrazione ed amore», aveva dichiarato la regista Torrini.

PERCHE’ PINETAMARE? Nonostante le vane dichiarazioni di alcuni addetti ai lavori, Castel Volturno sarebbe stata scelta come campo d’azione per l’ingente presenza di extracomunitari sul territorio. La troupe resterà per soli 2 giorni ma bisognerà aspettare ancora per vedere Pinetamare sul “piccolo schermo” e in che luce sia stata messa in evidenza.

Fabio Corsaro

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!