Pietro Condorelli Jazz Awards 2011

 Con grande piacere annunciamo che alcuni giorni fà la prestigiosa rivista musicale JAZZIT ha reso note le preferenze della critica e dei lettori per i migliori musicisti 2011 per le diverse categorie e Pietro Condorelli, noto musicista casertano di fama internazionale, si è aggiudicato la prima posizione per la categoria chitarra jazz con 820 voti condividendo il simbolico “podio” con colleghi eccellenti del calibro di Bollani, Di Battista, Telesforo, Gatto,  De Vito, Deidda, Di Modugno ed altri.
Anche il CD “East side” (red record), che vede la collaborazione di Condorelli con Vito Di Modugno e Jerry Bergonzi, è stato acclamato dalla stampa specializzata nello stesso referendum.

Il riconoscimento fà seguito a numerose altre testimonianze tra le quali ricordiamo, Top Jazz 1997 di musica jazz, quella di miglior musicista italiano emergente e quella di jazzitalia.it, nel 2000, come miglior musicista e miglior lavoro discografico per “Quasimodo” (red record).

Sempre presente in questo tipo di “jazz contest”, sul web e stampa, Condorelli è un personaggio decisamente stimato ed amato sia dal pubblico che dagli stessi colleghi, affetto che si è manifestato ampiamente anche in occasione della recente festa privata per i 50 anni di Pietro, evento cui hanno partecipato numerosi e rilevanti nomi del panorama musicale italiano che hanno dato vita ad una irripetibile jam session durata sino a notte inoltrata.

Bisogna ricordare come questa terra, martoriata da problemi endemici, anche in questa circostanza degli  Awards 2011 non ha mancato  di assegnare altri numerosi riconoscimenti agli artisti del panorama musicale campano che sono andati oltre che a Condorelli a Dario Deidda, Maria Pia de Vito e Pasquale Bardaro e si aggiungono ai tanti altri riconoscimenti, spesso poco considerati, che esprimono il livello di eccellenza del nostro territorio in questo settore.

Per discografia, biografia ed altre notizie, consulta le pagine web

http://www.pietrocondorelli.com

http://www.myspace.com/pietrocondorelli

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!