Pietravairano (CE): al Teatro Tempio in scena “Lo Scorbutico” di Menandro

Grande emozione per La Compagnia di Macco del Liceo Statale Scientifico Leonardo da Vinci di Vairano Patenora-Scalo (CE), Indirizzo Classico e Musicale. La compagnia teatrale, formata da 36 giovani artisti (attori, ballerini e musicisti), dopo essere stata ufficialmente ammessa alla XXIII Edizione del prestigioso Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani di Siracusa, si è esibita lo scorso 27 maggio nel teatro greco di Palazzolo Acreide (SR), riscuotendo un grande successo.

Ora si esibirà anche nel nostro territorio, nella meravigliosa cornice del Teatro Tempio di Monte San Nicola in Pietravairano (CE). A distanza di duemila anni, la magia di questo splendido teatro torna ad incantare gli spettatori.

L’appuntamento è per domani, domenica 11 giugno 2017, alle ore 17.30, con la messa in scena de Lo Scorbutico di Menandro.
La commedia greca in cinque atti, presentata con un nuovo adattamento e una regia originale, sarà arricchita dalle danze del coro e dalle musiche originali, composte e arrangiate dal Dipartimento Musicale del Liceo.

Drammaturgia e direzione artistica: Angela Carcaiso

Regia: Silvano Fusco

Musiche e arrangiamenti musicali: Leopoldino Zanni e Salvatore Iovine. Direttore d’orchestra: Giovanni Ferraro

Costumi e trucchi: Alessia De Burra, Roberta Mastronardi, Chiara Crispino

Coreografie: Ilaria De Simone

Tecniche audio-video: Francesco Verrengia

Coordinamento: Adele Palumbo

 

Teresa Lanna

(amoreperlarte82@gmail.com)

 

About Teresa Lanna

Laureata in "Lingue e Letterature Straniere" nel 2004, nel 2010 ha conseguito la Laurea Magistrale in "Arte Teatro e Cinema" presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale". Tra le sue più grandi passioni, l'Arte, la Fotografia, il Cinema, la Letteratura, la Musica e la Poesia. Grande sostenitrice dell'Art.3 della Costituzione Italiana, è da sempre allergica ad ogni tipo di ingiustizia sociale. In vetta alla classifica delle città che ama di più ci sono Napoli e Firenze.