Caserta, la notte di Halloween è live con Peppe Rienzo all’Opera Cafè

La notte di Halloween si tinge di soul e funky con il live di presentazione di PROGETTO RIENZO, il nuovo album del cantautore Peppe Rienzo, uscito nelle scorse settimane in digitale sulle principali piattaforme internazionali e nei negozi a marchio EURONICS [Gruppo Tufano]. LUNEDI 31 OTTOBRE 2016 [ore 22.00] l’HOPERA Italian Style Cafè di Capua [Via S. Tammaro, 34] – in provincia di Caserta – ospiterà il concerto di “PROGETTO RIENZO”.

Durante il concerto/presentazione del 31 ottobre 2016 si esibiranno accanto a Peppe Rienzo (voce) alcuni dei musicisti che hanno preso parte alla produzione del disco: Claudio Romano (batteria), Davide Costagliola (basso), Lucky Di Blasio (percussioni), Lino Pariota (pianoforte / Tastiere), Flex Aiello (chitarre) e gli special guest Dario Deidda (basso), Ciro Manna (chitarra) e Gianfranco Campagnoli (tromba).

In questo progetto discografico – la cui produzione artistica, il coordinamento e gli arrangiamenti sono stati curati dal musicista Lino Pariota con la collaborazione di Francesco Aiello ‘Flex’ – convivono funky e blues, jazz e ritmi afro, ma anche tratti melodici mediterranei.

A “Progetto Rienzo” ha lavorato un pool di ben venticinque musicisti tra i più apprezzati della scena nazionale e internazionale: il Flex Recording Studio di San Marco Evangelista [CE] ha fatto da scenario di questo incontro tra alcuni dei migliori solisti italiani ed europei.

di Martina Giugliano

 

About martina giugliano

Nata il 05/02/1991 a Napoli. Laureanda presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Lettere Moderne. Addetto Stampa dell’Associazione “Social Evo“. Speaker radiofonica, tutti i venerdì curo la rubrica free time sulle frequenze di Radio Amore.