La Pazzianne & Redenne replica “L’umoristica – una finta storia vera”

Venerdì 6 Maggio ore 20.45

Sabato 7 Maggio ore 20.45

Domenica 8 Maggio ore 17.45

al TEATRO IMMACOLATA in via F. Nuvolo 9 (Scalette piazza Immacolata)

torna in scena “L’UMORISTICA – UNA FINTA STORIA VERA”

di S. De Marco e R. Picone

Pazzianne & RedenneDopo il successo di pubblico e critica ottenuto qualche settimana fa, la giovanissima compagnia napoletana è pronta a far rivivere sul palcoscenico i successi de “L’umoristica”.

Gli autori: “L’Umoristica” ovvero il “Teatro Umoristico Dei De Filippo”, fu la prima compagnia teatrale completamente autogestita dai celebri fratelli. La storia che vogliamo raccontarvi, però, non parla solo di questo. La famiglia, con i suoi conflitti e con i suoi affetti, è la vera protagonista  di questa commedia che scava all’interno di una storia di cui tutti conoscono solo l’epilogo. Eduardo e Peppino De Filippo vissero il loro rapporto fraterno confondendolo troppo spesso con il ruolo professionale,  uniti soltanto dall’amore verso la sorella Titina. La volontà di omaggiare questi nomi mostrandone le persone e non i personaggi è ciò che ci ha spinto nella scrittura di questo lavoro. Essendo il nostro primo inedito, non potevamo trovare migliore argomento inaugurale.

Il teatro che diventa storia, la biografia che diventa teatro.

Per info e prenotazioni: 3661185254 / 3663822148

Pazzianne & Redenne

About Salvatore De Marco

Salvatore De Marco nato il 18/10/1992 a Napoli. Tutti lo conoscono come Savio De Marco. Diplomato al Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Napoli. Laureando presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Scienze Politiche. Ama l’arte, la filosofia e la scrittura e il teatro, appassionato di cinema e fumetti. Coordinatore e Regista di una compagnia amatoriale teatrale “Pazzianne & Redenne” formata totalmente da giovani. Milita in un’associazione culturale “ViviQuartiere Napoli” attiva nella riqualificazione del nostro territorio.