Pattinaggio su rotelle, un sport nuovo alla Polisportiva Capasso

Una nuova disciplina sportiva si sta integrando e realizzando presso la Polisportiva Capasso ubicata in San Cipriano D’Aversa in località Acquaro, in un territorio che ai giovani offre solo calcio e da una paio di anni anche la pallavolo.

Grazie ad un perfetto gemellaggio tra il Maestro Nicola Capasso e le Maestre Gioia e Elena Autorino, quest’ultima Campionessa Italiana nel 2014 e nel 2016 eletta Miss Campi Flegrei, delle giovanissime bambine e bambini stanno portando avanti il loro grande sogno, quello di pattinare sulle rotelle….che per loro significa volare….volteggiare….fare pirolette……

L’avventura agonistica di questi giovani atleti è iniziata l’anno scorso, partecipando a vari quadrangolari tra la nostra provincia e la provincia di Napoli, a confronto con le poche società esistenti.

Ora incominciano ad arrivare i primi successi, tant’è che il 17 dicembre u.s. la Polisportiva Capasso si è recata nel Comune di Capriglia, in provincia di Salerno per partecipare ad una gara federale. Il bottino è stato esaltante con tre primi posti ( Di Filippo Laura, Fedele Alessio e Caterino Luigi ), due secondi posti ( Corvino Giusi e Ricciardi Alessia ), due terzi posti ( Pedana Ludovica e Diana Rosa ) ed un quarto posto ( Petrenga Roberta ).

A questi giovanissimi e giovanissime atleti e alle loro insegnanti i più fervidi auguri di un grande in bocca al lupo per il 2017 e per il futuro, anche perchè con le loro gesta sportive hanno una grande responsabilità sulle spalle, quella di riscattare il territorio in cui vivono.

Auguri

di Antonino Calopresti