PALMIERI: AL VIA DELIBERE PER SCUOLE SCUDILLO E ROTONDELLA

downloadE’ stato approvato e finanziato con deliberazione di Giunta Comunale il progetto, per un importo di Euro 82.000,00 per installare l’ascensore presso l’I.C. “35° Scudillo -Salvemini Centrale”in via Saverio Gatto.

La presenza di barriere architettoniche segnalateci dai genitori di un’allieva disabile impediva l’accesso ai laboratori dei piani superiori. Pertanto la Municipalità e l’Assessorato si sono impegnati a reperire le risorse per consentire le migliori condizioni di inclusione” dichiara l’Assessore Palmieri.

 La Giunta Comunale ha poi anche approvato una delibera di proposta al Consiglio per dichiarare di interesse pubblico la realizzazione della scuola per l’infanzia in via Vicinale Rotondella, quartiere Chiaiano, in modo da poter completare i lavori.

Gli assessori Palmieri e Piscopo in merito all’approvazione di questa delibera hanno sottolineato come  “la delibera colga la volontà politica di sbloccare una situazione ferma da anni, segnalataci più volte dal territorio, per tutelare prioritariamente l’esigenza di scuola pubblica, nella direzione da sempre seguita da questa amministrazione”.