Optima Italia incontra Red Ronnie

L’incontro tra i giovani dipendenti dell’azienda Optima Italia ed uno dei più importanti giornalisti musicali del panorama nazionale ed internazionale: Red Ronnie.

Red Ronnie visita a Napoli la sede aziendale di Optima per una serie di progetti in cantiere tra il giornalista bolognese e l’azienda napoletana.  Gli appassionati di rock, ma anche i fan di ogni programma e genere musicale di qualità sono allertati per le iniziative che l’intramontabile ed eclettico Red Ronnie potrà mettere in cantiere, in partnership con Optima Italia, la multiutility leader nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, considerata tra le più innovative del settore.

Red Ronnie, esperto di musica, giornalista, editore musicale, talent scout di molti artisti e presentatore delle prime radio private, dj nella prima radio libera bolognese, dove ha esordito nel 1975, è autore di programmi musicali di successo quali Bandiera Gialla, un vero e proprio programma cult ed evento televisivo che gli ha permesso di conquistare il primo Telegatto (gli oscar italiani della TV). Il successo non si ferma con Bandiera Gialla, ma diventa sempre più solido grazie ad altri programma quali Be Bop A Lula, Mi Ritorni in Mente, Help e Roxy Bar.  La sua è un’aura sempre più luminosa nella guida e nell’orientamento dei gusti musicali dei giovani e dei meno giovani.

Famosi i suoi cavalli di battaglia come Radio estate giovani, al quale partecipano tutte le principali radio libere italiane. Nel 2011, Red Ronnie lancia un nuovo esperimento con la sua web TV: la Roxy Bar TV che mette a disposizione 24 ore su 24 (in rotazione e anche in modalità on demand) video che ripropongono diverse esperienze, dalle interviste di Red ai grandi personaggi della musica, dell’arte e della cultura, sino ai reperti storici di programmi come Be Bop A LulaHelp! e Roxy Bar. Da segnalare uno dei suoi ultimi progetti, il programma Still on the Road, nato da un’idea di Red Ronnie e Noemi.

Innovazione e creatività accomunano Optima e Red Ronnie, allora cosa bolle in pentola?

di Gabriele Arenare

About Gabriele Arenare

Classe '88. Laureato in Informatica (Tecnologie Multimediali), presso il dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli "Parthenope". Diplomato in Fotografia pubblicitaria, Grafica pubblicitaria ed editoriale e Web Design presso l’ILAS (Istituto Superiore di Comunicazione visiva) a Napoli.