Nuovo corso organizzato da LUISS BUSINESS SCHOOL e ANSSAIF

A Roma parte una nuova avventura nel mondo del Business . La Luiss organizza un nuovo corso ad indirizzo manageriale capace di dare una migliore visione olistica della Sicurezza ed una migliore preparazione alla gestione di possibili emergenze e crisi. È l’obiettivo del corso “Business Continuity & Crisis Management” organizzato dalla LUISS Business School eANSSAIF.

Il corso della durata di 36 ore, è articolato in 3 moduli organizzati come segue:

  • Calendario: 22-23 gennaio, 5-6 febbraio e 26-27 febbraio 2016.

  • Orario: venerdì 9:00-18:00; sabato 9:00-13:00.

  • Sede: LUISS Business School, Viale Pola, 12 – Roma.

L’Executive Programme è rivolto a manager, responsabili o addetti operanti nei processi di business continuity, ma può anche interessare tutti coloro che sono coinvolti nella implementazione e manutenzione del sistema gestionale per la continuità nella fornitura di prodotti e servizi (ad es: process owners; responsabili ed addetti all’ISMS; internal auditors; etc.).

LUISS Business School ed ANSSAIF intendono contribuire a migliorare i processi interni per la realizzazione di piani di continuità dei processi operativi e di business ed i rapporti con le altre funzioni aziendali, quali quelle controllo, gestione dei rischi, compliance, ICT. Un aspetto distintivo della learning experience di LUISS BS è l’elevata interazione e l’uso di metodologie action-based: infatti, durante il corso, saranno presenti esperti su aree tematiche specifiche (BC, CM, RM, Comunicazione, Safety, ICT Security, Cybercrime, Terrorismo e pirateria marittima) e provenienti da diversi settori economici (dall’industria petrolifera, al turismo ed ospitalità, all’intermediazione finanziaria, alle piccole e medie aziende di servizi).

Non ultimo, si presenta per non pochi l’opportunità di aumentare la cultura della continuità operativa in azienda attraverso la consapevolezza, la standardizzazione ed il decentramento operativo e strategico del processo di BCM verso gli owner dei processi di business.

Il corso sarà arricchito da Testimonianze, Case studies, Business Simulations e role playing. Al termine del processo formativo ai partecipanti che avranno svolto l’80% delle attività didattiche verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Referente scientifico

  • Anthony Cecil Wright, Presidente ANSSAIF e autore del volume “Manuale di Business Continuity e Crisis Management”.

  • Paolo Spagnoletti, Direttore Scientifico Programma EMIT – Executive Programme in IT Governance & Management per LUISS Business School e coordinatore del CeRSI – Centro di Ricerca sui Sistemi Informativi della LUISS. E’ Ricercatore di Organizzazione Aziendale e docente di Digital Innovation presso il Dipartimento di Business e Management dell’Università LUISS Guido Carli.

Maggiori informazioni, programma e modulo di iscrizione sono presenti al seguente link http://businessschool.luiss.it/offerta-formativa/executive-program/business-continuity-crisis-management/

Vincenzo Lo Cascioluiss