NUOVI FONDI PER IL DISAGIO ABITATIVO

La Giunta Comunale – su proposta dell’Assessore al Patrimonio Alessandro Fucito – ha approvato una delibera che prevede un impegno di spesa di 1.200.000,00 euro per interventi straordinari in favore di nuclei familiari destinatari delle politiche di sostegno al disagio abitativo.

Tale importante cifra attiverà procedure destinate alla creazione di convenzioni con soggetti attivi, pubblici e privati, nel campo della promozione sociale (associazioni di volontariato, Onlus, Fondazioni, etc.), per realizzare interventi tesi ad individuare strutture di accoglienza per l’ospitalità temporanea di nuclei familiari che versano in condizioni di emergenza abitativa, nonché ad offrire un sostegno dalle casse comunali per le morosità incolpevoli (famiglie non in grado di sostenere il canone di locazione), con criteri meno farraginosi della normativa nazionale.

 

About fulvio mele

Fulvio Mele: Ventenne Giornalista Pubblicista da Marzo 2016 e Vicedirettore di Informare da Giugno dello stesso anno. Diplomatosi al Liceo Scientifico R. Caccioppoli di Napoli. Laureando in Sociologia (scienze sociali) presso la Facoltà della Federico II. Entra nell'associazione "Officina Volturno" nell'agosto 2013. Esordisce come giornalista nel mensile di ottobre 2013, scrivendo una rubrica sui libri, "Leggi che ti passa". "Credo che per essere giornalista bisogna essere curioso e andare oltre le cose; credo che la notizia non si crea ma la si racconta entrandoci dentro, aprendola dall'interno; credo che un vero giornalista scrive di emozioni e di storie, soprattutto dà voce a chi voce non ne ha ; credo che essere giornalista sia uno stile di vita"