Nuove nomine per le chiese dell’Arcidiocesi di Gaeta

Ancora nuove nomine nell’Arcidiocesi di Gaeta.

Già nell’ottobre scorso l’arcivescovo Luigi Vari aveva disposto e reso noti i nuovi incarichi che riguardavano le chiese di tutta l’Arcidiocesi.

Le più recenti nomine invece riguardano in particolare la chiesa di San Paolo Apostolo in Gaeta, la chiesa di San Pietro Apostolo in Minturno e la chiesa di San Biagio Vescovo e Martire in Marina di Minturno.

I nuovi ministeri pastorali inizieranno il 26 e 27 novembre p.v

 

NOMINE NELL’ARCIDIOCESI DI GAETA

Sono interessate le Parrocchie di San Paolo Apostolo in Gaeta,
San Pietro Apostolo in Minturno e San Biagio Vescovo e Martire in Marina di Minturno

Don Luca Macera è stato designato Parroco della Parrocchia di San Pietro Apostolo in Minturno. Inizierà il ministero pastorale Sabato 26 Novembre alle ore 18:00 nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo in Minturno.

Don Luca è nato nel 1974 ed è sacerdote dal 2015. Ha studiato Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma e ha svolto il praticantato a Gaeta. Ha studiato Teologia all’Istituto Teologico Leoniano di Anagni e ha insegnato religione cattolica all’Istituto Nautico “Caboto” di Gaeta. È stato vicario parrocchiale ai Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia ed a San Paolo Apostolo in Gaeta.

Don Enzo Saraniero è stato designato Amministratore parrocchiale della Parrocchia di San Paolo Apostolo in Gaeta e Incaricato pastorale della Rettoria di San Francesco d’Assisi in Gaeta. Inizierà il ministero pastorale Domenica 27 Novembre alle ore 11:00 nella chiesa parrocchiale di San Paolo Apostolo in Gaeta.

Don Enzo è nato nel 1962 ed è sacerdote dal 2005. Ha studiato Teologia alla Pontificia Università Lateranense e Teologia morale presso l’Accademia Alfonsiana di Roma. Nella diocesi di Roma è stato

vicario parrocchiale a Santa Maria Consolatrice a Casal Bertone e poi a Sant’Ugo a Serpentara Nuovo Salario. Accolto nell’arcidiocesi di Gaeta ha svolto il ministero pastorale a Maranola, in Cattedrale a Gaeta ed a San Pietro Apostolo in Minturno.

Don Maurizio Di Rienzo è stato designato Parroco della Parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire in Marina di Minturno. Inizierà il ministero pastorale Domenica 27 Novembre alle ore 10:00 nella chiesa parrocchiale di San Biagio Vescovo e Martire in Marina di Minturno.

Don Maurizio è nato nel 1988 ed è sacerdote dal 2014. Ha studiato Teologia all’Istituto Teologico Leoniano di Anagni e Liturgia al Pontificio Istituto Liturgico di Roma. È stato vicario parrocchiale a Sant’Albina di Scauri e nelle Parrocchie di Itri. Attualmente è Direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e Presidente dell’associazione Radio Civita.

di Federica Saccoccio 

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.