Nonna Lucia lascia la Comunità di Mondragone

Nella giornata di ieri, venerdì 10 marzo 2017, la Comunità cittadina ha perso – all’età di 104 anni – l’esperienza e la simpatia di Nonna Lucia, una mondragonese vissuta fra le due guerre, madre di quattro figli (Salvatore, Giacomo, Antonio e Concetta), sedici nipoti e venti pronipoti.
Il 25 gennaio del 2013, nel giorno del centesimo compleanno di Lucia Pagliaro, l’Amministrazione comunale di Mondragone inaugurò la tradizione – ormai consolidata – degli auguri ufficiali da parte del Sindaco Giovanni Schiappa.
E’ proprio il Primo cittadino a ricordare nonna Lucia: “Mondragone saluta Lucia Pagliaro, augurandosi che i valori di una donna d’altri tempi, figlia di questa terra, possano diventare sempre più i valori di una Comunità che intende migliorarsi e, soprattutto dei nostri giovani che, con coraggio e determinazione, non dovranno perdere mai la speranza, convincendosi che e’ possibile un nuovo futuro per il nostro territorio”. Le esequie della longeva nonna mondragonese si terranno nella giornata di oggi, sabato 11 marzo 2017, alle ore 15 presso la Chiesa di San Giuseppe Artigiano.

di Emilio Pagliaro
emiliopagliaro82@gmail.com