Nicola Giorgio Pino nominato membro della Giunta di Confindustria Caserta

Nicola Giorgio Pino nominato membro della Giunta di Confindustria Caserta
In occasione della Giunta di Confindustria Caserta, il Presidente dell’Associazione ing. Luciano Morelli ha designato il Cav. Lav. Nicola Giorgio Pino della Proma SpA quale rappresentante in seno alla Giunta medesima.
Nicola Giorgio Pino fonda nel 1980 la S.T.L. (con 5 dipendenti e un capitale di 20 milioni di lire) che ben presto porta alla nascita del Gruppo Proma, affermata industria per lo stampaggio lamiere del settore automotive.
Oggi il Gruppo Proma è presente in 10 paesi e 3 continenti con 20 stabilimenti produttivi (13 in Italia e 7 all’estero), con circa 3200 dipendenti e con un fatturato consolidato 2015 di circa 550 milioni di Euro. I principali clienti del Gruppo sono Fiat, Maserati, Ferrari, Lamborghini, Opel, Renault, Ford, Volkswagen.
A Caserta, dove ha mantenuto l’headquarter, il Gruppo è presente con 3 stabilimenti produttivi e circa 500 dipendenti.

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!