Nasce Voltour: un progetto dalla voglia di riscatto

manifesto_Voltour-3

manifesto_Voltour-3

Voltur è un progetto che nasce dalla voglia di riscatto per un territorio meraviglioso ma spesso bistrattato, pieno di risorse turistiche. Attraverso la promozione di tutte le meraviglie naturali presenti sul territorio e delle sue eccellenze. Un solo comune possiede 27 km di spiagge 10 km di una delle più belle pinete demaniali d’ Italia, riserve naturali come L’ Oasi dei Variconi. Puntiamo ad una sinergia tra le strutture del territorio creando una rete di servizi e trasporti che le unisca e le renda fruibili.
Riportare turismo a Castel Volturno per noi non è un miraggio a lo faremo applicando la nostra idea da cui prende il nome il progetto: “@turistamico“.
Il concetto è semplice ma soprattutto è stato già applicato da ciascuno di noi nel momento in cui abbiamo ospitato parenti o amici da altre regioni o dall’estero. In pratica il turista che sceglierà di alloggiare in una delle strutture di Castel Volturno verrà guidato passo dopo passo in tutte le mete da lui scelte.
Offriremo svariati servizi tra cui, l’accoglienza nelle strutture convenzionate, organizzazione di grandi eventi sul territorio, animazione in spiaggia e animazione notturna, attività sportive ricreative e culturali ma soprattutto servizi di trasporto navette per lo spostamento dei turisti presso le destinazioni culturali e turistiche di maggior rilievo.
A Castel Volturno bisogna voltare pagina, per fare ciò è necessario che ciascuno di noi si innamori nuovamente del proprio territorio.

Per questo abbiamo realizzato dei video che saranno proiettati il 6 gennaio 2017 presso il cinema Bristol in Pinetamare con ingresso gratuito dove aspettiamo tutti cittadini di Castel Volturno per iniziare questo percorso entusiasmante e travolgente.

di Ernesto Oliva

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.