Torna a Napoli lo Startup Weekend

Dal 30 Giugno al 1 Luglio torna a Napoli lo Startup Weekend, la maratona di 54h per sviluppare nuove idee e trasformarle in impresa. Tra gli sponsor della manifestazione Scampia Campus, no profit nata allo scopo di offrire alle generazioni future nuove basi educative e di formazione tramite un metodo d’insegnamento innovativo ed un polo di studi 4.0.

Founder di Scampia Campus è Andrea Varriale, leader di Startup Grind Napoli, la community globale per imprenditori di Google. Andrea ha scelto di mettere in palio per i vincitori un premio davvero innovativo corrispondente ad – 1 #Bitcoin, una moneta elettronica.  E’ la prima volta in assoluto che si fa un premio in Bitcoin: parliamo di un valore economico dell’equivalente in 2600 euro circa (conversione odierna), per questa criptomoneta che ha preso il volo. L’intento è quello di orientare gli startuppers in gara e quanti oggi si apprestano ad avviare una nuova azienda ad orientarsi verso la nuova economia fintech.

About fulvio mele

Fulvio Mele: Ventenne Giornalista Pubblicista da Marzo 2016 e Vicedirettore di Informare da Giugno dello stesso anno. Diplomatosi al Liceo Scientifico R. Caccioppoli di Napoli. Laureando in Sociologia (scienze sociali) presso la Facoltà della Federico II. Entra nell'associazione "Officina Volturno" nell'agosto 2013. Esordisce come giornalista nel mensile di ottobre 2013, scrivendo una rubrica sui libri, "Leggi che ti passa". "Credo che per essere giornalista bisogna essere curioso e andare oltre le cose; credo che la notizia non si crea ma la si racconta entrandoci dentro, aprendola dall'interno; credo che un vero giornalista scrive di emozioni e di storie, soprattutto dà voce a chi voce non ne ha ; credo che essere giornalista sia uno stile di vita"