Napoli-show a Trebisonda: il Trabzonspor crolla in casa, 4-0 per gli Azzurri

Trabzonspor vs SSC NapoliIl Napoli passeggia a Trebisonda, crocevia di due continenti, dove si è spianata la strada per la qualificazione agli ottavi di finale. La vittoria allo Stadio Hüseyin Avni Aker ipoteca ufficiosamente il passaggio del turno perché, oltre i 4 gol segnati, si è messo in mostra un Trabzonspor dalle qualità mediocri e restio ad una reazione d’orgoglio. È bastato poco, in termini di tempo e sforzo, agli azzurri per chiudere il match: tutto in 27 minuti con i gol di Henrique, Higuain e Gabbiadini. L’ex doriano ha firmato anche l’assist per la rete del Pipita, entrambi in gran spolvero e con un’invidiabile condizione fisica. Il rigore sbagliato all’85’ da Mertens, per ricercare un’eccessiva precisione, non incide ovviamente sulle sorti della partita. C’è gioia anche per Zapata al 91′, approfittando di un tap-in a porta vuota su un rimpallo fortunoso.

Il ritorno a Napoli in programma giovedì prossimo sarà per i padroni di casa un intenso allenamento da affrontare ugualmente con la massima concentrazione.

È la quinta vittoria in 7 gare disputate finora dal Napoli in Europa League, che vanta 15 gol all’attivo e solo 3 reti subite. L’ambizione e l’obiettivo sono senza dubbio quelli di arrivare fino in fondo alla competizione e puntare alla vittoria del trofeo.

Fabio Corsaro

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!