Napoli, non un luogo comune: il nuovo video del Comune di Napoli

download

Il Comune di Napoli ha realizzato un video, commissionato e diretto artisticamente dall’Area Comunicazione e Promozione della Città – Staff Sindaco, a seguito di un bando pubblico.

Obiettivo del video di Giuliana Gugliotti  è quello di raccontare una Napoli che, insieme alle sue ricchezze artistiche e culturali, è tanto altro: eccellenza nella ricerca, nella produzione artigianale, nella scelta di materiali primari che rendono i suoi prodotti qualitativamente prestigiosi e famosi in tutto il mondo. Una città in cambiamento, sostenibile, pronta sempre più ad accogliere le diverse tipologie di turismo.

Seguendo il percorso di un turista in visita a Napoli, un business man interpretato da Ferri un testimonial d’eccezione,Riccardo Polizzy Carbonelli-il Roberto Ferri di un Posto al sole- il video farà conoscere la nostra città vivendo tutte le esperienze possibili a Napoli.

A bordo di una bicicletta prelevata in una delle ciclostazioni messe a disposizione dal servizio Bike Sharing, il protagonista attraverserà diversi luoghi della città, dall’Aeroporto di Capodichino alla Mostra d’Oltremare, dallo Zoo alla stazione della Metropolitana di Toledo, dal Maschio Angioino al Lungomare Liberato.

Fondamentale obiettivo è quello di promuovere la tradizione delle filiere produttive napoletane, non puntando sui prodotti finiti, ma descrivendone i processi di creazione e la genuinità degli ingredienti che li rendono unici.

Il video, che avrà anche una versione con sottotitoli in lingua inglese, contribuirà a diffondere Napoli e le sue nuove realtà emergenti attraverso alcuni strategici canali distributivi nazionali ed internazionali, grazie alle relazioni che sono nate in questi ultimi mesi.

Inoltre sarà proposto, in accompagnamento allo spot di 60 secondi preparato dall’artista Lello Esposito per l’Assessorato al Lavoro e alle Attività Produttive, in occasione dell’evento mondiale Expo 2015.

Ecco il link del video

https://www.youtube.com/watch?v=ZgmtRHtxUAM