Napoli, Maschio Angioino : “finchè Parkinson non ci separi ” di Alessio Tropeano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercoledì 24 maggio 2017 dalle 16 e 30 nella sede del Maschio Angioino

“Finché Parkinson non ci separi” di Alessio Tropeano

presentato dall’Associazione Parkinson Parthenope
un racconto come il Parkinson entrando nella vita delle persone, la cambia radicalmente

 

L’autore si racconta alla giornalista Titti Marrone, introduce Lucia Valenzi, intervengono i neurologi Alessandro Tessitore e Giulio Cicarelli, la presidente di Parkinson Parthenope Filippina Santoro. L’attrice Viola Forestiero leggerà alcuni brani.
Nel libro il protagonista vive una storia coniugale felice, alimentata dalla presenza dei figli e da un lavoro soddisfacente. Ma l’incontro con una maga avvenuto molti anni prima a Torino è un evento i cui segni saranno visibili a distanza di tempo. Un racconto sospeso tra sogno e realtà.
Alessio Tropeano  è nato il 19 luglio 1961 a Grottolella (Av) dove attualmente vive. Laureatosi in Informatica presso l’Università di Salerno, si occupa di progettazione e gestione di sistemi evoluti, in particolare nella business intelligence e nel query management.

 

Martina Giugliano

martina.giugliano@libero.it

About martina giugliano

Nata il 05/02/1991 a Napoli. Laureanda presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Lettere Moderne. Addetto Stampa dell’Associazione “Social Evo“. Speaker radiofonica, tutti i venerdì curo la rubrica free time sulle frequenze di Radio Amore.