Napoli lo storico treno di Trenitalia parte per Petrarsa.

Il treno storico straordinario di Trenitalia destinazione museo ferroviario di Petrarsa è partito alle 8.50 di Venerdì mattina 8 aprile dal binario 20 della stazione di Napoli Centrale.

Treno Trenitalia museo
Treno Trenitalia museo

Lodevole iniziativa della società italiana con la quale si è voluto abbinare alla visita del sito un breve viaggio su carrozze storiche per rivivere le emozioni dei viaggiatori di un secolo fa. Il treno speciale conduce direttamente al museo ferroviario di Petrarsa situato tra il quartiere di San Giovanni a Teduccio e Portici, dove proprio ieri 7 aprile sono iniziati gli Stati Generali del turismo alla presenza del Ministro Franceschini. Qui i visitatori avranno la possibilità di ripercorrere i 170 anni di storia del trasporto ferroviario italiano, che proprio in Campania ha visto le sue origini, tra macchine a vapore d’epoca e suggestivi cimeli.
Fabio Russo
f.russo@informareonline.com

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.