Napoli: la VII Edizione di Pausilypon Suggestioni all’imbrunire

maxresdefaultComune napoliLunedì 4 maggio 2015 alle ore 12 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo di Napoli, in piazza Municipio, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e il Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus presenteranno la VII Edizione di Pausilypon Suggestioni all’imbrunire, Rassegna stabile di musica e teatro del Parco Archeologico del Pausilypon, svolta d’intesa con la Soprintendenza Archeologia della Campania.

Interverranno Nino Daniele, Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Napoli, Adele Campanelli, Soprintendente Archeologo della Campania, Maurizio Simeone, Presidente del C.S.I. Gaiola Onlus, Francesco Capriello e Stefano Scognamiglio, direttori artistici della rassegna, Cristina Fasano, volontaria gruppo Napoli Medici senza frontiere.

Durante la conferenza verrà presentato il programma della rassegna, insieme agli artisti presenti in sala, e mostrate alcune anteprime dei progetti di recupero, in atto e futuri, del complesso archeologico finanziati con la Rassegna che, quest’anno, sosterrà anche la campagna “#Milionidipassi” di Medici senza frontiere.

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.