Novapolis Ensemble “Concerto Napoletano”

Il suono vibrante dei fiati per le classiche Melodie Napoletane

Un incontro tra tradizione partenopea e sonorità non consuete.

 

Novapolis Ensemble

Quintetto a fiati

in

Napoli
Napoli
Napoli
Napoli

 

Museum – 11 giugno ore 20,30

 

Il suono vibrante dei fiati per alcune tra le più belle melodie Napoletane, da Calace a De Lauzieres e Ricci, da Rossini, a Denza, Di Capua, Tosti, fino a Stravinsky. Arrangiate appositamente per la particolare formazione cameristica NOVAPOLIS ENSEMBLE, saranno proposte Sabato 11 giugnoalle 20.30 al  Museum in “CONCERTO NAPOLETANO”.Un incontro tra la tradizione partenopea e non consuete sonorità.

Il quintetto di fiati Novapolis Ensemble è formato da  Marco Covino flauto, Giovanni Borriellooboe, Giuseppe D’Antuono clarinetto, Michelangelo De Luca corno, Marco Alfano fagotto. Voce recitante Nunzia Infante.

 

MUSEUM e la musica napoletana è ormai un consolidato connubio tra il cuore di Napoli, il Largo Corpo di Napoli dove ha sede la suggestiva bottega d’arte e cultura nonché innovativo spazio di ascolto, Museum e la musica napoletana di ogni tempo, riscoperta nell’ambito della rassegna MUSICA NEL CORPO DI NAPOLI dal ‘600 ai giorni nostri. Un’occasione, da pochi  riproposta, per conoscere e apprezzare il patrimonio musicale partenopeo.

CONVIVIO ARMONICO – MUSICA NEL CORPO DI NAPOLI vedrà tutti i fine settimana fino al luglio l’esibizione di  grandi artisti e interpreti di un repertorio antico e moderno in un programma di concerti, tra chiese (Basilica di San Francesco di Paola e Sant’Angelo a Nilo) e luoghi di cultura (Museum), alla riscoperta di questa grande tradizione partenopea.

La rassegna è a cura di AREA ARTE, Associazione culturale Mediterranea, che da anni conduce uno studio approfondito e ricerca della musica napoletana del ‘600 e del ‘700 e ne promuove la diffusione e la valorizzazione.

Prossimo appuntamento al Museum il 18 giugno ore 19,00 con i “DUETTI ALLA NAPOLITANA” perRarità ritrovate.  Elementi de  Le Musiche da Camera Ensemble, con Renata CATALDI – traversiere, Egidio MASTROMINICO – violino. Musiche di F.Guerini, E. Barbella, P. Cauciello.

 

Ingresso 11  giugno 10.00 euro –  ( biglietto comprensivo di degustazione)

 

 

PER INFO

Museum / Napoli

Centro storico (Largo Corpo di Napoli, 3)

389 11 94 169

About Gabriele Arenare

Classe '88. Laureato in Informatica (Tecnologie Multimediali), presso il dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli "Parthenope". Diplomato in Fotografia pubblicitaria, Grafica pubblicitaria ed editoriale e Web Design presso l’ILAS (Istituto Superiore di Comunicazione visiva) a Napoli.