Napoli, Città della scienza, Mercoledì 22 giu ore 20. Cinema all’aperto: l’anteprima Mother’s day

Città della Scienza

Mercoledì 22 giugno 2016

In occasione della proiezione del film in ANTEPRIMA MOTHER’S DAY

“La donna ai tempi del multitasking”

Mercoledì alle 20.00 nell’arena all’aperto di Città della Scienza, in occasione dell’anteprima nazionale del film Mother’s Day, di Garry Marshallcon Julia Roberts e Jennifer Aniston, in programma alle 21.00 –  la rassegna di cinema all’aperto Movies Music e stars in programma dal  31 maggio al 31 luglio, dedica una serata alle donne, con tre donne speciali: Cristina Donadio, la celebre Chanel della serie Gomorra, Irene Maiorino, nel ruolo di Teresa sempre in Gomorra, ed Annamaria Colao, endocrinologa, Docente all’Università Federico II. Tra finzione e realtà  le tre ospiti dialogheranno con il pubblico sul ruolo delle donne oggi, sul rapporto tra successo, lavoro  e vita privata, in una parola sul femminile ai tempi del multitasking. L’incontro sarà moderato dal Direttore Generale di Città della Scienza Luigi Amodio e presentato dalle giornaliste Valeria Aiello e Valeria Grasso.

 Dalle ore 20.00 sarà aperto anche il Food Village di Città della Scienza.

La rassegna Movies Music and Stars

Movies Music and Stars -realizzata in partnership con Vodafone Italia, patrocinata da AGIS e dal Comune di Napoli  ed inserita nell’“Estate a Napoli”  dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune-  vede la direzione artistica di Nicola Grispello e il coordinamento organizzativo di Valeria Aiello. Un  nuovo contributo di Città della Scienza per offrire un’estate bella, divertente ed intelligente; un momento di tempo libero ma anche di approfondimento culturale. La rassegna è in collaborazione con AlmaFlegrea, il nuovo ristorante di Città della Scienza con la sua brasserie, la più grande di Napoli.

La formula della rassegna vuole avvicinare il pubblico al grande cinema e prevede incontri con protagonisti dei film proiettati, ma anche con personalità  del mondo dello sport e dei media. Altra novità è la presenza di postazioni dedicate alle stelle, per perdersi nell’infintamente grande, guardare le stelle e per i più curiosi imparare a conoscere le costellazioni con i nostri  astronomi.

 Programma completo
> http://www.cittadellascienza.it/estate-a-bagnoli-2016-movies-music-and-stars/

 

About Gabriele Arenare

Classe '88. Laureato in Informatica (Tecnologie Multimediali), presso il dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli "Parthenope". Diplomato in Fotografia pubblicitaria, Grafica pubblicitaria ed editoriale e Web Design presso l’ILAS (Istituto Superiore di Comunicazione visiva) a Napoli.