Napoli: Alessandro Santulli alla Pigrecoemme.

 

Nell’ambito della rassegna Incontri fotografici, la Scuola di cinema e fotografia – Pigrecoemme – di Napoli ospiterà Alessandro Santulli, Sabato 9 aprile 2016, alle ore 16:00, per l’illustrazione del suo lavoro foto-antropologico.

L’incontro, fino a esaurimento posti, è a ingresso gratuito; sarà presentato da Luca Sorbo, curatore dei corsi di Fotografia e di Fotogiornalismo della Pigrecoemme.
Prenotazioni e info al numero 081 5635188.

Molto difficile si presenta ripercorrere il tragitto fotografico di Santulli, dato che la sua fotografia si sposa con l’esperienza di esplorazioni e che la sua opera di basa sull’intensificazione vitale. Egli permette ai paesaggi, ai luoghi, di passargli attraverso, diventa parte omogenea degli stessi. Le fotografie sono la sua esperienza, con cui ricerca l’umanità.

Ogni luogo è il centro del mondo” dice, infatti, lui.

 

 

Caterina Piantieri

 

About Caterina Piantieri

Nata il 14/04/1995 a Maddaloni (CE). Laureanda presso la Seconda Università degli Studi di Napoli in Lettere Moderne. Le piace la musica, tanto da aver imparato a suonare la chitarra da autodidatta e compone testi. Conoscere e cominciare a scrivere per Informare, oltre ad essere qualcosa di più concreto dal punto di vista “sociale”, é stato inaspettato e completante, perché mi ha permesso di capire ancora qualcosa in più sul mio conto e, decisamente, ciò che voglio dalla mia vita. Non posso, quindi, fare a meno di dire: tutto questo – l’essere parte di una squadra, la possibilità di collegarsi alle persone tramite la cosa che mi piace di più e quella di conoscerne sempre di nuove – è quello che voglio fare. Decisamente, quello per cui vivo.