Napoli: Al Conservatorio San Pietro a Majella l’evento “Evening Classic Jazz”

A Napoli al Conservatorio di Musica San Pietro a Majella si terrà l’evento “Evening Classic Jazz”. L’appuntamento è per domani, sabato 10 dicembre a partire dalle ore 18, dove ci sarà un concerto per finanziare il progetto “Bell’ e Buon’ ” della Fondazione Valenzi con ingresso libero.

Grazie alla disponibilità della direttrice maestra Elsa Evangelista,  il violoncellista Signorini si esibirà con un quartetto composto da Bruno Persico (pianoforte), Gianni Stocco (contrabbasso) ed Enrico Del Gaudio (batteria).

È dal 2011 che la Fondazione promuove il progetto “Bell’ e Buon’ ”, a sostegno dell’infanzia napoletana in difficoltà. Si tratta di laboratori di espressività e didattico-educativi che coinvolgono bambini nella fascia d’età compresa tra i 5 e i 16 anni. Minori che presentano problemi di integrazione, disadattamento scolastico e situazioni di svantaggio familiare e sociale, per i quali la scuola da sola non può far fronte.

La Fondazione ha scelto di finanziare il progetto in collaborazione con la piattaforma di crowdfunding Meridonare collegata alla Fondazione Banco di Napoli. Al Conservatorio l’ingresso è libero ma sarà presente il Donamat, una sorta di bancomat con cui si può donare in contanti o con carta e ricevere immediatamente la ricevuta da utilizzare ai fini della dichiarazione dei redditi.

di Carmine Colurcio