Napoli Motorshow alla Mostra D’Oltremare

Napoli – Il prossimo evento legato al Napoli Motorshow, la manifestazione che si terrà alla Mostra d’Oltremare dal 19 al 21 maggio,  sarà presentato il 16 maggio nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo alle ore 12.

Al tavolo della conferenza stampa, il Sindaco del Comune di Napoli, Luigi de Magistris, l’Assessore allo Sport, Ciro Borriello, il Direttore Generale UNRAE, Romano Valente, il pilota Giancarlo Fisichella e uno degli organizzatori dell’evento, Marco Galletti.

Molti saranno gli eventi in agenda nella tre giorni alla Mostra d’Oltremare, da quelli delle supercar alle auto d’epoca, ai migliori modelli di tantissimi marchi automobilistici. Ci sarà anche l’area dedicata alle due ruote, dal cross, all’enduro,agli scooter, fino a quella del custom.

Qualche dettaglio della tre giorni motoristica 

SPECIALE DUE RUOTE 
Al NAPOLI MOTORSHOW tutte le news dal mondo delle moto: Custom, Naked, Enduro, Cross e Sportive.
Grande spazi al Vintage con i mezzi più significativi della storia motociclistica, ricambi, accessori e capi d’abbigliamento, test-drive e emozionanti spettacoli dal vivo. I migliori “funamboli” del freestyle si cimenteranno in appassionanti e sempre più coinvolgenti show nelle aree esterne: stopping, wheeling, acrobazie sul filo dell’equilibrio prendono vita grazie al talento dei migliori piloti. Grande adrenalina con FMX International Freestyle Team . Oltre allo spettacolo nelle aree esterne non mancherà l’agonismo, la solidarietà, l’educazione stradale e le patenti speciali.

SUPERCAR

Gli esemplari più esclusivi, veloci e lussuosi del mondo dell’auto, il fiore all’occhiello di Napoli,  le “Regine del 2017”. Gli esclusivi gioielli nati dall’incontro di potenza, alta tecnologia e design saranno esposti alla Mostra D’Oltremare. SI tratta di top di gamma o auto artigianali, spesso costruite a mano con i materiali più pregiati che esistano e venduti in un numero limitato.
Sull’onda del successo di Supercar Roma Auto Show, le più prestigiose vetture in produzione saranno esposte anche a Napoli Motor Show.

PILOTI,TEAM, TROFEI, AUTO ED ORGANIZATORI

Le vetture speciali ed esclusive che gareggiano sulle piste di tutto il mondo. Dalla Formula 1 ai prototipi unici e spettacolari, passando per le vetture GT e da rally. Perché il motorsport è passione e adrenalina, ma anche tecnologia e sicurezza da sviluppare per le nostre vetture di tutti i giorni. Un’occasione  per avere l’opportunità unica di vedere dal vivo dei veri gioielli della tecnica, di incontrare piloti, preparatori e tecnici, di vederle girare in pista.

EXPERIENCE & STUNTSHOW

Emozione, intrattenimento, ma soprattutto esperienze dal vivo: al Napoli Motor Show ogni visitatore potrà lasciarsi andare ad emozioni incredibili che solo le due e le quattro ruote sanno regalare. Con il taxi-drifting, si potrà sedere a fianco di Stuntmen Professionisti vivendo in prima persona l’adrenalina in pista.
Ci saranno Simulatori Professionali pronti per essere provati, in grado di catapultare il guidatore direttamente nel mondo del Motorsport. E grazie alle Demo Drive si potranno testare i nuovi modelli di auto che la manifestazione metterà in mostra.
Spettacolo e divertimento saranno assicurati da esibizioni mozzafiato.

ECOTECH MOBILITY

EcoTech Mobility è la sezione del salone dedicata all’Eco-Drive, alla mobilità sostenibile e alle nuove tecnologie. Una vetrina nazionale e internazionale, dove poter mostrare al pubblico, ai media e alle diverse istituzioni gli strumenti per affrontare l’emergenza energetica e ambientale.
Un’area polifunzionale dove momenti di informazione e formazione alla Sicurezza Stradale si alternano a spazi espositivi per le innovazioni Tecnologiche dedicate alla mobilità sostenibile, sistemi di ricarica elettrici, biocarburanti, carburanti e combustibili che riducono le emissioni nocive in atmosfera, veicoli alimentati a GPL e metano, veicoli elettrici, ibridi e veicoli da competizione ad energie alternative.

In scena ci saranno le auto del futuro: alte prestazioni, rispetto per l’ambiente e design. Le tecnologie più innovative sul mercato: dai propulsori elettrici alle motorizzazioni ibride e a gas. Grande spazio, inoltre, alla driving experience e alle esibizioni in pista.
Saranno possibili test drive con veicoli a zero emissioni e a basso impatto ambientale, per promuovere un format di “mobilità consapevole” univoca verso l’abbassamento delle emissioni in atmosfera e il miglioramento della qualità della vita, delle generazioni attuali e di quelle future.

AUTO E MOTO RADUNI, MEETING E VEICOLI D’EPOCA

Per gli appassionati di raduni dei club dei marchi più prestigiosi di auto e moto.
I raduni sono vere e proprie giornate all’insegna del divertimento e dello spettacolo, dove ammirare i bolidi e parlare con i proprietari per ascoltare le sensazioni che si hanno nel guidarli. La passione per l’auto e la moto si riconosce sotto molti aspetti e i raduni dei club ne rappresentano la naturale manifestazione.

di Annamaria La Penna

annamarialapenna@gmail.com

About Annamaria La Penna

Pedagogista, si occupa di educazione, formazione e ricerca universitaria prevalentemente nell'educazione degli adulti e del Life Long Learning. Assistente Sociale, mediatrice familiare e consulente tecnico esperto in servizio sociale forense, è impegnata nei servizi e nelle politiche sociali dal 2001. Ha collaborato con alcune testate, tra cui Viewpoint, magazine di promozione culturale umbro (dove nasce e si forma) fino a giungere nel 2016 nella grande famiglia di Informare, dove ricopre il ruolo di caporedattore e direttore organizzativo. Iscritta agli Ordini professionali degli Assistenti Sociali e dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Obiettivo personale e professionale: con passione e dedizione, continuare a migliorare in qualsiasi cosa faccia.