LA MOSTRA FOTOGRAFICA SUI VOLTI DI SCAMPIA

La realtà filtrata da una mostra fotografica che cristallizza il potere vocativo dell’autore e la sua comprensiva finalità. La mostra “volti che interrogano” è stata presentata lo scorso venerdi 15 gennaio al castel dell’Ovo, nella sala delle carceri. Le fotografie di Cerullo saranno visibili al pubblico dalle ore 10 alle ore 15.

Davide Cerullo, scrittore e fotografo napoletano, sarà intervistato in esclusiva per la rivista Informare nel prossimo numero.

La mostra cristallizza tutti i volti dei bambini di Scampia che l’autore ha trovato sul suo cammino. Un percorso contorto e cinicamente spietato che si evolverà in una crescita artistica e spirituale che lo aiuterà nell’adempimento di molti servizi al quartiere Scampia e alle sue problematiche.

About fulvio mele

Fulvio Mele: Ventenne Giornalista Pubblicista da Marzo 2016 e Vicedirettore di Informare da Giugno dello stesso anno. Diplomatosi al Liceo Scientifico R. Caccioppoli di Napoli. Laureando in Sociologia (scienze sociali) presso la Facoltà della Federico II. Entra nell'associazione "Officina Volturno" nell'agosto 2013. Esordisce come giornalista nel mensile di ottobre 2013, scrivendo una rubrica sui libri, "Leggi che ti passa". "Credo che per essere giornalista bisogna essere curioso e andare oltre le cose; credo che la notizia non si crea ma la si racconta entrandoci dentro, aprendola dall'interno; credo che un vero giornalista scrive di emozioni e di storie, soprattutto dà voce a chi voce non ne ha ; credo che essere giornalista sia uno stile di vita"