Morte di Gerardo Marotta: cordoglio e dichiarazione di Lucia Valenzi

Morte di Gerardo Marotta: cordoglio e dichiarazione di Lucia Valenzi

La Presidente della Fondazione Valenzi, Lucia, e la Fondazione tutta esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Gerardo Marotta.

“Con Gerardo Marotta” dichiara Lucia Valenzi “va via un altro protagonista di certo tra i più appassionati della battaglia per il riscatto di Napoli. Il suo convinto richiamo alle stagioni innovative della nostra storia, prima di tutte la Repubblica Partenopea del 1799, indica quanto fosse forte, direi irremovibile in lui la volontà e la fiducia in un rinnovamento, anzi in un “rinascimento”. Caro amico di mio padre, Maurizio Valenzi, condivise con lui sin dai primi anni del dopoguerra progetti, battaglie e anche animate discussioni. Con lui mio padre espose a Strasburgo per i 200 anni dalla Rivoluzione Francese le sue opere pittoriche sull’argomento.”

Ufficio stampa

presidenza@fondazionevalenzi.it

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.