Morte di Antonio Guarino

unnamed

Morte di Antonio Guarino: profondo dolore della Fondazione Valenzi per la scomparsa di una personalità poliedrica che negli studi giuridici e nell’attivismo politico ha portato lustro all’amata Napoli

La Presidente della Fondazione Valenzi Lucia Valenzi, il Vice Presidente Marco Valenzi e il Segretario Generale Roberto Race esprimono profondo dolore per la scomparsa di Antonio Guarino.

 

Esimio giurista, poliedrico attivista nell’ambiente scientifico e culturale della Città di Napoli e dell’Italia, ha attraversato un secolo di storia affermandosi come attento osservatore degli accadimenti sociali e politici. Ha saputo con acutezza scorgere e raccogliere i rivolgimenti della realtà e le sfide del cambiamento ponendosi come punto di riferimento per studiosi, amici e allievi.

 

La Fondazione Valenzi ricorda in particolare della figura di Antonio Guarino il suo forte e appassionato legame con Napoli insieme ai sentimenti di profondo rispetto e lealtà intercorsi con Maurizio Valenzi negli anni del comune impegno nelle istituzioni del Paese.

 

Alla famiglia va la più stretta e sentita vicinanza di tutta la Fondazione.

 

 

Relazioni Esterne e con i Media

 

Gianluigi Cioffi 333 5056074