Moonflowers al Ravigan

Moonflowers alla serata live del RistoPub
Giovedì, 8 giugno alle ore 21:30, a Cardito

Moonflowers saranno gli ospiti della prossima serata musicale organizzata dallo staff del Ravigan, giovedì 8 giugno alle ore 21:30 a Cardito.
Per aumentare la propria offerta in termini di condivisione e socialità, lo staff del RistoPub propone, anche per questo appuntamento della rassegna dedicata alle tribute band, una serata live all’insegna della buona musica.
I Moonflowers premio “Festival Pub” come migliore band live dell’anno. Un collettivo musicale che nonostante sia nato come una cover-band ha ben presto cominciato a creare un proprio sound, che si riscontra e si distingue sia nelle cover stesse che negli inediti.
“La musica anni 70’ 80’ e 90’ sbarca nel nostro Ristopub! Una band pluripremiata anche a livello nazionale e che con il proprio sound farà ballare e divertite tutto il pubblico che verrà a trovarci giovedì. Divertimento e buona musica la faranno ancora da padrona al Ravigan. ” affermano gli organizzatori.
Il Pub che si trova a Cardito, nel cuore dell’area a nord di Napoli, è divenuto in poco tempo un punto di riferimento e d’incontro per tutti. Non solo mangiare e bere ma soprattutto, stare insieme, conoscersi, divertirsi e condividere.
Ravigan, il pub che promuove la cucina primordiale, ha il suo punto forte nella collaborazione con #ficheraversion, il noto brand del cuoco Francesco Fichera, che ha messo la sua impronta su diversi piatti del menù.
Il pub vuole essere la casa di tutti coloro che credono nella socialità, nella buon musica, nei format innovativi con un occhio e mezzo strizzato a chi cerca il buon cibo e il buon bere.

La Band
I Moonflowers nascono nel 1996 ma si delineano come progetto unpublished nel 2005.
Il gruppo comincia da subito ad esibirsi in diversi clubs italiani accumulando un numero sempre maggiore di live tant’è che il carisma e la forza della band vengono subito apprezzati dal pubblico e ricevono nel 2007 il premio ‘Festival Pub’ come migliore band live dell’anno.
Nonostante siano nati come una cover-band, i Moonflowers hanno ben presto cominciato a creare un proprio sound, che si riscontra e si distingue sia nelle cover stesse che negli inediti. Nell’ aprile 2005 arrivano finalisti alle Audition del “CORNETTO FREE MUSIC FESTIVAL” presentate da Federico Russo Vj di MTV grazie al loro primo brano ‘BELIEVE’.
A settembre dello stesso anno si esibiscono a Piazza del Plebiscito a Napoli in occasione dell’ i-TIM Tour. Nel 2006 sono presenti sul palco del ROCK TARGATO ITALIA.
Nel 2008 sono presenti al Primo maggio tutto l’anno e al Trimi’s festival. Nel 2009 Marte Live e Primo maggio tutto l’anno presentato da Gaetano Gaudiero con la partecipazione di Gigi Finizio e Francesco Baccini. Nel 2012 Apertura (Vasco Day) al Living – (Musicisti di Vasco). Nel 2013 Open act al Sea Legend alla serata dei Rezophonic.

Voce: ‘Blond’ – Anna Balestrieri
Chitarra: Alex Iovine
Basso: Carlo ‘Rico’ Gardini
Tastiere: Kekko Balestrieri
Batteria: Marcello Melone

Dove: Ravigan- via Bonavolontà, N° 1 a Cardito (Na)
Quando: Giovedì, 8 giugno alle ore 21:30, a Cardito

Evento Fb: https://www.facebook.com/events/1725489127749958

About Salvatore De Marco

Salvatore De Marco nato il 18/10/1992 a Napoli. Tutti lo conoscono come Savio De Marco. Diplomato al Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Napoli. Laureando presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Scienze Politiche. Ama l’arte, la filosofia e la scrittura e il teatro, appassionato di cinema e fumetti. Coordinatore e Regista di una compagnia amatoriale teatrale “Pazzianne & Redenne” formata totalmente da giovani. Milita in un’associazione culturale “ViviQuartiere Napoli” attiva nella riqualificazione del nostro territorio.