Monumentando, nessun ritardo per interventi Porta del Parco Virgliano e Ponte di Chiaia

napol6461_75Le operazioni di cantierizzazione dell’intervento di restauro della Porta del Parco Virgiliano inizieranno domani mercoledì 26 agosto. In queste ultime 48 ore sono state completate, infatti, le ultime procedure amministrative propedeutiche alla realizzazione dell’intervento.
Lo rendono noto gli uffici 

​interessati

, di concerto con la struttura tecnica del progetto Monumentando che prevede il restauro di numerosi monumenti cittadini con i costi sostenuti da sponsor privati.

Anche per il Ponte dei Chiaia nessun ritardo rispetto al cronoprogramma concordato tra l’Amministrazione comunale e la UNO Outdoor, società aggiudicataria della gara per i 27 interventi di restauro.
Giovedi 27 si concluderanno  infatti le operazioni di contabilizzazione dell’intervento di messa in sicurezza – 

​effettuato​

dall’Amministrazione comunale – per l’eliminazione di pericolose infiltrazioni in alcune parti del monumento e si potrà quindi procedere alla cantierizzazione del Ponte per l’aspetto restaurativo.

Gli uffici comunque tengono a precisare che anche queste attività, che si stanno concludendo in queste ore, fanno parte dell’articolato cronoprogramma degli interventi che non prevedono esclusivamente la presenza di operai sui ponteggi ma anche e soprattutto il rispetto di tutto l’iter progettuale ed amministrativo delle opere da realizzare.