Mondragone – inaugurato lo Skate Park di Mondragone

download (1) download imagesTra qualche giorno finalmente ci siamo, sarà inaugurato lo Skate Park di Mondragone, ad annunciarlo è il Responsabile Tecnico della società Appaltatrice EDILSITEC SRL.

Oltre a ciò l’ing. Francesco Perretta intende anche svelare l’arcano del subappalto milionario (poco più di 15.000€ ) affidato alla ditta D.L.E. Costruzioni srl, in nome del suo titolare Geom. Davide Di Lorenzo.

Sembrerà assurdo che dietro alle tante polemiche lette e rilette su giornali di cronaca locale possa esserci un puro e vero sentimento di amicizia che lega l’ing. Francesco Perretta al Geom. Davide Di Lorenzo, infatti i due hanno condiviso i banchi dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Sessa Aurunca frequentando la stessa classe e per anni insieme a tanti altri amici hanno studiato, giocato, scherzato e viaggiato.

La EDILSITEC SRL è risultata aggiudicataria della realizzazione dello skate park di mondragone, condizione che ha portato il responsabile tecnico a contattare l’amico Davide trovandosi a dover svolgere dei lavori a casa sua.

Condizione che forse non è stata ben vista da chi probabilmente non ha l’indole del voler fare ma del voler semplicemente criticare.

Quanto alle condizioni urbanistiche e paesaggistiche, rappresenta una vera delusione apprendere che per una misera politica spicciola si possa mettere in dubbio o entrare nel merito dell’operato di tecnici comunali che tra l’altro non appartengono a colori politici.

Sperando e credendo che si voglia fare qualcosa per far crescere il litorale mondragonese, da sempre bistrattato, invitiamo l’intera cittadinanza a partecipare all’evento progettato e pensato da una Amministrazione giovane per i giovani.

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.