Mondragone, Carnevale in compagnia dell’arte mondragonese: la prima mostra collettiva al Sottopasso “Fofò”

Continua l’attività del sottopasso “artistico” Alfonso Follera “Fofò”, che ospiterà per la prima volta una mostra collettiva, dedicata interamente all’arte mondragonese.

Per l’occasione, l’associazione Cittadinanza Attiva ha coinvolto i creativi più maturi e i giovani più promettenti del panorama locale, per un evento di alto profilo.

Pasquale Sorrentino, dopo il successo della mostra dello scorso Agosto, riproporrà alcune opere della sua produzione tra pittura e scultura; con lui esporranno per la prima volta al sottopasso Marinella Pompeo, che presenterà delle pitture su supporto ceramico ed Emanuele Riccio, giovanissimo pittore che parteciperà alla collettiva con alcuni dipinti su tela.

Ricchissima la sezione fotografica della mostra: in programma i ritratti, i dettagli le “immagini indisciplinate” di Mena Rota, Loredana Lavino, Andrea Cionti, Vincenzo Lavino ed Angelo Forino , per un’esposizione multitematica originale e caratteristica.

Un appuntamento culturale e di promozione sociale da non perdere.
L’evento è curato dall’associazione Cittadinanza Attiva, che da ormai un anno si è impegnata, senza l’utilizzo di fondi pubblici e senza richieste di patrocini economici, nella riqualificazione del “Sottopasso” della Domiziana, dando origine ad una galleria artistica viva e pulsante nel centro della città.

Le opere saranno esposte al pubblico a partire da domani, 14 febbraio (dalle 19.00 in poi), fino a martedì 17.

10957568_853554544686775_8019738374041216556_n

Comunicato Stampa