Miss Italia 2016 – Rachel Correggia si aggiudica la fascia di Miss Lido Cin Cin 2016

Nove le ragazze in gara che si sono contese la fascia di Miss Cin Cin 2016, titolo che da accesso alla finale regionale del concorso di Miss Italia giunto alla 77° Edizione.

Il titolo di Miss Italia manca in Campania daI 2001, anno in cui, ad aggiudicarsi la corona di reginetta di bellezza fu Daniela Ferolla, una ragazza di  Vallo della Lucania (SA) e prima di lei è toccato alla napoletana Roberta Capua nel 2008 e, per trovare un’altra Miss Italia della Campania, bisogna  risalire al lontano 1959, quando ad aggiudicarsi la fascia fu Marisa Iossa, di Napoli, mamma di Roberta Capua.

Location della manifestazione, il complesso turistico “Lido Cin Cin” di Pietro Spinosa.

L’evento è stato organizzato da Santo di Pasquale, della EnvyGroupAgency, referente di zona nelle aree del litorale domizio e delle provincie di Napoli e Caserta del concorso di Miss Italia. Presenti anche Antonio Contaldo, esclusivista Miss Italia in Campania,  Franco Amodeo, componente dello staff, la coreografa Cristina Ciancio e Raffaella Russo, addetta stampa della EnvyGroupAgency

La selezione è stata condotta dal “Mirigliani Campano” Erennio De Vita, lo storico presentatore che dal 1994 con la sua verve riesce a stemperare l’emozione delle concorrenti e a divertire il pubblico con la sua vivacità.

Una giuria presieduta da Alfonso Attanasio, giornalista della Gazzetta di Caserta, ha decretato le vincitrici delle sei fasce aggiudicate.

mo1mo3

Mentre, per la categoria “Mascotte”, riservata alle ragazze che non hanno ancora compiuto i 18 anni, è risultata vincitrice Romina Esposito che si è aggiudicata il titolo di Miss Mascotte Lido Cin Cin 2016.

mo2

La serata è stata intervallata dalle esibizioni delle scuole di danza di Mondragone: la “Mercurio”, “Il Sipario” e la “Diva Dance Accademy” nonché dall’esibizione canora del soprano Romina Boccucci, vincitrice dell’Eurofestival 2009, Marika Cecere,Ferdinando Palumbo che ha suonato l’inno di Mameli con l’armonica a bocca accompagnato dalla cantante Margherita Silvestree la piccola Anike Torone, vincitrice, vincitrice Miss Baby Mondo nella sezione “canto e teatro”.

Mina Iazzetta

Info: minaiazzetta@libero.it