MG Logos: 26 Ottobre Napoli – Grande Degustazione Tre Bicchieri Gambero Rosso

images

PERCORSO DELLA SERATA

 

Tre Bicchieri 2015 Napoli

26 ottobre 2014, dalle ore 19.00 alle ore 23.00

Mostra d’Oltremare – Ristorante della Piscina

 

Il Food

 

Ad accompagnare i grandi vini in degustazione i prodotti gastronomici di eccellenza del territorio.

Immancabile la Mozzarella di Bufala Campana DOP, “l’oro bianco del Sud”, il più rappresentativo dei prodotti della regione, figlio di una maestria senza tempo ed apprezzato in tutto il mondo. Insieme alla Mozzarella DOP anche la deliziosa Ricotta di Bufala DOP.

I rinomati Taralli ‘nzogna e pepe – street food emblema di Napoli – della Pasticceria Leopoldo Infante, il cui nome è sinonimo di tradizione e qualità.

Una selezione di prodotti caseari di eccellenza firmata Sogni di Latte, la splendida boutique di Ernesto D’Avino e Luigi Muroli, nata per far “scoprire o riscoprire il gusto autentico dei formaggi”.

Dall’Irpinia il pane di grano duro della Cooperativa Agricola “La Pacchiana”, realizzato rigorosamente con grano autoprodotto e cotto nel forno a legna.

La pasticceria mignon e i famosi macaron del Maestro, pluripremiato, Giuseppe Manila della Pasticceria L’Orchidea di Montesano Scalo (SA).

Le sfogliatelle ricce e frolle e le mini pastiere – altri inimitabili simboli partenopei – sfornate ad arte dagli artigiani pasticcieri di Mignon, Eccellenze Napoletane.

Non potranno mancare infine i finger food, i pani, le focacce e tante altre magnifiche creazioni degli chef e dei maestri panificatori della Città del Gusto del Gambero Rosso.

 

 

Le Installazioni

 

Anche l’occhio vuole la sua parte e dunque nel percorso multisensoriale all’interno del Ristorante della Piscina troverà spazio la splendida mostra fotografica di Pino Costa – Multimedia Artist – e Tiziana Mastropasqua – fotografa, attrice, illustratrice. Denominata “Divino”, la mostra è un visionario omaggio ai quattro elementi: Fuoco, Aria, Terra, Acqua.

 

“La quadruplice radice di tutte le cose: Zeus è il FUOCO luminoso, Era madre della vita è l’ARIA, Edoneo la TERRA, e Nesti infine, alle cui sorgenti i mortali bevono, è l’ACQUA. L’unione delle radici determina la nascita delle cose e la loro separazione. L’Essere (le radici) non si crea e non si distrugge, ma è soltanto in continua trasformazione.”

 

La Musica

A completare il viaggio nella gioia dei sensi, le suggestioni e l’inconfondibile suono di Lunare Project. Un Dj set fatto di “percorsi musicali alternativi frutto di una continua sperimentazione e ricerca”. Special guest alla consolle: Roberto Barone, direttore artistico di Radio Yacht, reduce dai recenti successi di Ibiza.

 

Partners

L’Associazione Sportiva Acquachiara. Costituita da 4 società, con 25 squadre presenti ai campionati nazionali federali e con un totale di circa 600 atleti. Fiore all’occhiello dell’Associazione è la squadra maschile dell’Acquachiara, al suo secondo anno di A1.

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, da anni impegnato nell’opera di valorizzazione e promozione di questo straordinario formaggio del Centro-Sud Italia.