Mercoledi 21 Maggio a Napoli alla Fondazione Valenzi la presentazione della quarta edizione del Social World Film Festival

piccolologoFond

Mercoledi 21 Maggio a Napoli alla Fondazione Valenzi la presentazione della quarta edizione del Social World Film Festival

 

Dalle 11 e 30 al Maschio Angioino la conferenza stampa di presentazione del programma, dei film in concorso, della madrina e degli ospiti della rassegna internazionale del cinema sociale

 

 

 

Promuovere tra i giovani in Italia e all’estero i più attuali temi di interesse sociale attraverso la creatività e le potenzialità del prodotto cinematografico.

Questo è lo spirito fondante del Social World Film Festival, la rassegna internazionale del cinema sociale giunta alla quarta edizione, in programma dal

1 al 9 Giugno prossimi nella città di Vico Equense, in Costiera Sorrentina.

 

La conferenza stampa ufficiale di presentazione del programma, dei film in concorso, della madrina e degli ospiti dell’edizione 2014 si terrà mercoledi 21 Maggio dalle 11 e 30 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.

 

Interverranno il Direttore Artistico del Social World Film Festival Giuseppe Alessio Nuzzo, il Sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque, l’Assessore al Turismo della Regione Campania Pasquale Sommese, il Presidente del Forum Regionale della Gioventù Francesco Silvestre.

 

 

 

Relazioni Esterne e con i Media

Fondazione Valenzi

 

Gianluigi Cioffi 333 5056074

Ufficio Stampa

Social World Film Festival

 

Carla Panico 328 3234352

Stefano Petrella 345 0383333

 

Nota per le redazioni:

 

L’Organizzazione ricorda che all’indirizzo: http://socialfestival.com/accrediti.html è possibile effettuare la procedura di accreditamento dei giornalisti (carta stampata e online) e dei cine-foto operatori alla quarta edizione del Festival.

La Sala Stampa sarà allestita al 4 Piano – Roof dell’Hotel Aequa (Via G.Filangieri, 46 – Vico Equense).

 

 

Segue un breve profilo del Social World Film Festival

 

Il Social World Film Festival è una rassegna dedicata al cinema sociale che si svolge annualmente a Vico Equense (Na), meravigliosa cittadina che apre alla Costiera Sorrentina.
La manifestazione è organizzata da un team di professionisti dai 18 ai 35 anni e guidata da Giuseppe Alessio Nuzzo, 24 anni, il direttore artistico più giovane d’Italia.

Insignito di importanti riconoscimenti come l’alto patronato del Presidente del Parlamento Europeo e le medaglie del Presidente della Repubblica Italiana, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, il Festival realizza varie attività fra cui concorsi di fotografia, cinque workshop, giurie dedicate a giovani e studenti (200 giovani provenienti da tutta Italia e 10.000 studenti della Provincia di Napoli), mostre ed è stato presentato in appositi eventi nel mondo con tappe che in soli quattro anni hanno toccato i cinque continenti: Los Angeles, Washington, Amsterdam, Berlino, Monte Carlo, Seoul, Busan, Tokyo, Sydney, Tunisi, Istanbul, Cannes, Barcellona, Palma di Maiorca.
I lungometraggi, documentari e cortometraggi in proiezione, suddivisi in quattro categorie, vengono selezionati per via diretta della Direzione Artistica e tramite bandi di concorso.


L’edizione 2013 ha visto la partecipazione di circa 100.000 spettatori in 65 giorni di attività, 86 opere in proiezione (21 della Selezione Ufficiale di cui 5 in anteprima), centinaia di ospiti tra cui la madrina della terza edizione Maria Grazia Cucinotta.

Per l’edizione del 2014 sono già stati coinvolti oltre 15.000 studenti per le attività collaterali del Festival.