Massimo Migliaccio, impresa da Guinness World Record

Sapete chi sono Cheese Chisholm e Ant Atkinson? Molti probabilmente non lo sanno. Parliamo di due star dello storico team statunitense di basket gli Haarlem Globetrotters. Entrambe detengono un record mondiale: 10 tiri da tre punti realizzati in un minuto!

Un’impresa straordinaria!!

Ma ancor più straordinario è che questa prestazione da Guinness World Record i due campioni americani la detengono- forse senza neanche saperlo – a ex equo con un ragazzo italiano di Castel Volturno, Massimo Migliaccio. La differenza tra loro e il nostro giovane atleta? Massimiliano non è un professionista ma gioca a basket per pura passione.

Ecco perché il suo record ha un sapore particolare. È la dimostrazione che tra la fama, i soldi da un lato e l’anonimato dall’altro passa una linea sottile spesso determinata dal caso o dalla sfortuna.

Chi volesse apprezzare la storica impresa sportiva di Massimo può connettersi sul suo profilo Facebook ed ammirare il video realizzato con grande professionalità da Collo Colli e Charlatan Basket Napoli ASD e rendersi conto dell’impresa consumatasi lo scorso 25 Febbraio al Palabarbuto di Napoli. L’Associazione dilettantistica ha preso cuore l’impresa di Massimo e vuole portarla all’attenzione delle autorità preposte afinchè venga riconosciuto il suo record.

di Fabio Russo