Ambiente e corruzione, il pm Catello Maresca ne discute con la redazione di Informare

Questa mattina, la redazione di Informare ha accolto nella propria sede operativa il magistrato Catello Maresca, con il quale è stato affrontata in toto l’attuale questione ambientale dei territori casertani, analizzata nella sua complessità e affrontando le novità in merito. Il pm è stato molto chiaro ed esaustivo nelle sue risposte, anche a domande particolarmente tecniche, proposte dalla consulta ambientale dell’associazione Officina Volturno. Con Maresca sono stati discussi anche il fenomeno della corruzione e dei metodi per poterla prevenire, della normativa ultra centenaria che regola il sistema detentivo e del sistema legislativo circa i beni confiscati.

Ringraziamo il dott. Maresca per la disponibilità offertaci in una mattinata costruttiva, dalla quale sono emersi spunti molto interessanti circa i nostri territori, che potrete leggere sul prossimo numero di Informare, in uscita la prima settima di luglio.

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!